
venite a casa mia
c’è una panchina un dondolo e un’amaca
erba rasata in cui affondare i piedi
una trapunta stesa sul terrazzo
per chi volesse stendersi a dormire
venite tutti qui
per dire al tempo di farsi da parte
e ci regali ancora un altro aprile
cancelli aperti
un prato senza vizi da estirpare
senza virtù da celebrare
siamo tutti colpevoli e innocenti
a volte danno a volte dono, ma
portiamo sulla fronte tutti quanti
un sospetto di luce e d’allegria.
Verrete allora? Sono qui che aspetto
.











Ecco, queste sono le tue che mi piacciono assai!!
Un abbraccio
Gio
chissà perché, Gio,
ma ti abbraccio anch’io
Grazie! 🙂
ti aspetto! 🙂
sì! questo e molti altri aprili ancora, migliaia di aprili – cambierà solo la forma…
eterna primavera!
auguriamocela, almeno per il cuore.
Vorrei venire da te per augurarti Buona Pasqua di persona!
Lo farò da qui. Un abbraccio
Margaret, un abbraccio virtuale può essere più affettuoso si uno materiale.
ricambio quindi, e buona ricorrenza anche a te!
Che meraviglia, un invito scaturito dal tuo cuore caloroso ed io se potessi sarei già lì, carissima Cristina, sapessi che desiderio ne ho!
Tutto diviene poesia se esce dalla tua penna, bravissima poetessa.
un bacio e buon inizio settimanale.
annamaria
magari ci si vedrà, prima o poi!
un bacio e buona settimana anche a te
e le tue parole di poesia saranno una carezza infinita nell’anima
t’abbraccio
e io ti ricambio l’abbraccio con tutto il cuore.
stenderemo una tovaglia a quadretti bianchi e rossi sull’erba
e ognuno porterà del suo per condividere con gli altri
pane e vino , bocconi salati e dolci
e anche quelli amari che si mandan giù
inzuppati in un bicchiere di lacrime
e poi faremo un girotondo a piedi nudi
chi ha la voce più bella canterà
e gli altri faranno il coro fino a sera.
benissimo Fausto, il pane e i dolci ovviamente li porti tu.
magari anche la chitarra.
io penso a regalarvi fiori e abbracci, in pieno exploit tardoromantico…
come sottofondo la mia canzone preferita:
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=m5TwT69i1lU&w=200&h=165%5D
😀
et voila : http://letteresenzadestinatario.wordpress.com/
il link del mio blog personale
Blumy, ci sei già tra i miei link
non ti ho mica dimenticata…
Bellissimo questo invito, immagino di sedermi con te a chiacchierare sul dondolo e a passeggiare a piedi nudi sull’erbetta 😉
Sono sicura che staremmo bene 🙂
Oddio che meraviglia Cri, e che idea geniale quella di parlare del risveglio della natura, dell’erba novella di un prato di aprile, tramite un invito. Molto più che una descrizione, un voler condividere tanta grazia con tutti noi
Se mi permetti, cara, mi accodo a Frà e porto la macchina fotografica sperando sia già allestita a festa la tettoia di glicini.
Bacio
Vi aspetto, Ross, fin quando abiterò qui.
Spero tutta l’estate ancora.
Ci abbracceremo sotto il portico del glicine.
avremo almeno altri bellissimi ricordi insieme.
Io me la sono fatta davvero la pennichella nel tuo letto, quando sono venuta a trovarti con Iole. È stato bellissimo. I tuoi versi di stamattina fluiscono gioiosi, invitanti, verrò e ci diremo le piccole cose che a noi piacciono, per esempio che i miei tuberi hanno messo fuori due testine rosse. Ciao, poetessa: serena giornata.
sì, Mimma, ricordo, è stato piacevolissimo!
e le tue canne da fiore stanno germogliando.
ma tu ci sei già, qui. qualche volta ti vedo….
un abbraccio.
Sembra così accogliente questo giardino che mi piacerebbe cullarmici dentro anche nella realtà extravirtuale.
Purtroppo dovrò lasciare questo posto, Aitan, ma mi piacerebbe davvero ospitare te e la tua famigliola. 🙂
Ti ringrazio molto. Cristina, ma in questo periodo la mia famigliola e io siamo piuttosto stanziali: stiamo ristrutturando casa e domani mia moglie riprende a lavorare…
Dico, ma come si fa a resistere a un invito così?
Certo poetessa del mio cuore
aspettami a fine Aprile tra le schiuse delle tue rose.
e che bisogno hai di resistere!…
ti aspetto certo.
adesso un abbraccio.
Idealmente sono già lì…
poi, vedi la tua Scorciatoia per aprile, ho trovata anche quella…
Buonissima domenica di sole
Car
La primavera ritorna sul mondo –
Guardo l’aprile, che non ha colori
per me, finché tu venga,
come, prima del giungere dell’ape,
inerti stannoi fiori,
destati all’esistenza da un ronzio.
(Emily Dickinson)
baci
riservami un angolo dove l’erba è ancora alta
certamente! ti lascio un angolo di prato incolto, tra il pero e il rosmarino.
Già mi dondolo 🙂
ti metto in sottofondo il sax di Kenny Guille, sono sicura che ti piace.
non è uno scherzo d’aprile? mi aspetti davvero, eh, cri?
<3
ecccerto! <3