Versi

Bramire Trillare Bubbolare
Starnazzare Bombire Gridare
Ragliare Belare Gorgheggiare
Abbaiare Stridere Zillare
Nitrire Frinire Bofonchiare
Coccoveggiare Ridere Tubare
Zigare Soffiare Chioccolare
Garrire Chiocciare Potpottare
Schioccare Landire Grugnire
Fischiare Zirlare Ronzare
Pispigliare Paupulare Gannire
Tubare Spittinare Squittire
Gracidare Muggire Zinzilulare
Farfugliare Cantare Gloglottare
Miagolare Gracchiare Uggiolare

 

Avatar di Sconosciuto

Informazioni su cristina bove

sono grata alla vita d'avermi lasciato il sorriso
Questa voce è stata pubblicata in poesia umoristica, poesie. Contrassegna il permalink.

20 risposte a Versi

  1. Avatar di theallamente theallamente scrive:

    ah ah ah!!! versi e versacci per ragazzacci come noi…
    miao

  2. Avatar di rossella rossella scrive:

    Wow che bello!!!! E sono n. 18. Insomma Cri, a me il 17 è antipatico

  3. Avatar di cristina bove cristina bove scrive:

    carissima Rossella, ma di che ti scusi?, lo so bene quali verbiversi ti prendono la sera! e tu, malgrado la stanchezza vieni pure a leggere… ma posso solo ringraziarti e volerti bene, ecco.
    un abbraccio grande e buona giornata.

  4. Avatar di carloesse carloesse scrive:

    Era tanto che non ti passavo a trovare. Con la fine di splinder e la trasmigrazione di quei siti in effetti ho perso diversi contatti.
    Ma sono felice di essere ripassato da te al momento giusto: i tuoi versi stanno oltrepassando l’umana capacità di espressione!
    🙂
    E così sorridendo ti abbraccio molto forte

    • Avatar di cristina bove cristina bove scrive:

      Carlo! che piacere rivederti!
      sono felice anch’io che tu non mi abbia dimenticata.
      sei tra i primi amici di questa bella esperienza blogghiera, ed è un piacere immenso sapere che mi leggi e che ti piace ancora ciò che scrivo.
      Grazie, e un forte abbraccio ricambiato 🙂

  5. Avatar di cheneps cheneps scrive:

    Sonora, originale, simpatica.
    franca

  6. Avatar di rossella rossella scrive:

    Cristina scusami ma sto facendo doppi turni al lavoro. Non pensare mai, ti prego, che io ti trascuri. Vedo che nel frattempo la tua produzione non ha avuto arresti. Ma dove sono finiti i racconti?

    Insolita e brillante questa poesia. Chissà cosa ti balenava nella mente. Le persone che mi hanno preceduta hanno fatto dei bellissini commenti e le tue risposte non sono da meno. Ah Cristina, cos’altro dovrà sfornare quella bella testolina e chissà quanto ti brillano gli occhi immaginando i nostri sgranati ma ammaliati. Riguardo me, in questo momento mi vengono in mente solo dormire, ronfare, riposare, russare e nonpensare. Baci, dolcissima, e serena notte

  7. Avatar di annamaria49 annamaria49 scrive:

    Ma come ti vengono, sei un genio, un Poeta unico. Ne abbiamo di belati e di strani muggiti, se penso poi a certi grugniti…
    Quanto mi piace Cristinare.
    un bacione
    annamaria

    • Avatar di cristina bove cristina bove scrive:

      esatto Annamaria, soprattutto grugniti, ma chiedendo scusa ai maiali, che sono belli e utili animali.
      grazie anche a te della tua affettuosa assiduità.
      bacioni

  8. Avatar di maria d'ambra maria d'ambra scrive:

    Il prossimo zoo potresti farlo con i nostri politici che si prestano parecchio: bossifonchiare, brunettire, carfagnazzare, alfanagliare, berluscheggiare, montiarraffare…

    (anche a me cristinare è piaciuto da matti…)
    un abbraccione

    • Avatar di cristina bove cristina bove scrive:

      wow! Maria, che trovata il tuo zoo!
      però già mi viene il voltastomaco al pensiero di assemblare quelle brutte facce in una mia elaborazione. ci dovrei mettere come sfondo un letamaio.
      Orwell non avrebbe mai potuto immaginare quanto la sua fattoria degli animali si sarebbe rivelata porcilaia.
      cristinerò più che mai… 🙂

  9. Avatar di Domenica Luise Domenica Luise scrive:

    Ah, ah, ah, che bellina la poesia spiritosa e che meraviglia il commento di Carmen qui sopra, posso soltanto dire che cristinare è un ottimo verbo. Ecco.

    • Avatar di cristina bove cristina bove scrive:

      grazie anche a te, Mimma, del sostegno “ad honorem”della tua amabile presenza.
      spero di cristinare ancora a lungo 🙂

  10. Avatar di carmen carmen scrive:

    Gloglottare Mugghiare Digrignare!
    Ma anche:
    Sospirare Sognare Sussurrare…

    eh, sì… Poetare… Cristinare!!!!

    ciao genietto con la lampada…
    Buon sole nel cuore, negli occhi e nell’anima.
    Ciao
    car

    • Avatar di cristina bove cristina bove scrive:

      L’ama_re…
      essendo questo il verso tuo più intensamente e spassionatamente espresso.
      è una fortuna averti incontrata, mia prima estimatrice di tempi in cui non sapevo neppure cosa fosse un blog.
      grazie infinite di avermi accompagnata fin qui.
      ciao
      cri

  11. Avatar di massimobotturi massimobotturi scrive:

    poetare

Rispondi