Una casa può avere pareti
di nuvole
di foglie
di niente
può respirare musica
può custodire immagini
in quella che lasciai
dipinsi varchi a tempera
finestre a mano libera
così che s’illudesse
d’avere stanze fuori
ed un giardino dentro
Una casa può avere pareti
di nuvole
di foglie
di niente
può respirare musica
può custodire immagini
in quella che lasciai
dipinsi varchi a tempera
finestre a mano libera
così che s’illudesse
d’avere stanze fuori
ed un giardino dentro
Questo blog genera soltanto i “cookie” propri della navigazione sulla piattaforma WordPress (vedi Privacy Policy WordPress.org)










Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 2.5 Italia.
___________________________
Ogni scritto o immagine qui pubblicati appartengono esclusivamente all'autore, salvo diversa indicazione. Si diffida chiunque a diffondere gli stessi scritti, interi o parziali, senza citare la fonte e l'autore oppure a fini di lucro. (Legge 22.04.1941 n. 633)
Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Basterebbe poco a non avere sbarre e prigionie…., invece quanta fatica e sempre all’erta. E’ una poesia deliziosamente profonda da una grande artista.
Narda
è vero, Narda, siamo così bravi a costruirci muri e cancelli che alla fine siamo prigionieri di noi stessi.
Grazie della tua attenzione e del tuo apprezzamento.
cri
il giardino dentro… quello che non ha mura né confini…
l’eterno, l’infinito!
MAGIA!!!
in fondo, cara Nina, non siamo altro che case con un po’ di cielo dentro…
grazie!
un bacio
no, ma non la fa rimpiangere
grazie, Blumy, spero che ti piaccia il budino alla vaniglia… 🙂
il brano è tratto dall’opera lirica di Gluck, Orfeo ed Euridice, è la danza degli spiriti beati.
è tra le musiche che adoro.
uhhh, ‘spe’, non avevo visto il video! è mica la canzone di Orfeo? 3>
più dolce di un budino alla vaniglia !
e questo “vizio” non l’hai mai perduto
il bello di essere “viziosi” senza essere lupi… 🙂
Magnifica combinazione di musica, parole e immagini.
Grazie! un caro saluto
cri
Buona giornata 🙂
C.