Infissi

  mescolando  case 2- by criBo

                                    

Una casa può avere pareti
di nuvole
di foglie
di niente
può respirare musica
può custodire immagini

in quella che lasciai
dipinsi varchi a tempera
finestre a mano libera
così che s’illudesse
d’avere stanze fuori
ed un giardino dentro

                                       

                              

Avatar di Sconosciuto

Informazioni su cristina bove

sono grata alla vita d'avermi lasciato il sorriso
Questa voce è stata pubblicata in CriBo, poesie e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

13 risposte a Infissi

  1. Avatar di fattorina1 fattorina1 scrive:

    Basterebbe poco a non avere sbarre e prigionie…., invece quanta fatica e sempre all’erta. E’ una poesia deliziosamente profonda da una grande artista.
    Narda

  2. Avatar di ninaesposition ninaesposition scrive:

    il giardino dentro… quello che non ha mura né confini…
    l’eterno, l’infinito!
    MAGIA!!!

  3. Avatar di Blumy Blumy scrive:

    no, ma non la fa rimpiangere

    • Avatar di cristina bove cristina bove scrive:

      grazie, Blumy, spero che ti piaccia il budino alla vaniglia… 🙂

      il brano è tratto dall’opera lirica di Gluck, Orfeo ed Euridice, è la danza degli spiriti beati.
      è tra le musiche che adoro.

  4. Avatar di Blumy Blumy scrive:

    uhhh, ‘spe’, non avevo visto il video! è mica la canzone di Orfeo? 3>

  5. Avatar di Blumy Blumy scrive:

    più dolce di un budino alla vaniglia !

  6. Avatar di massimobotturi massimobotturi scrive:

    e questo “vizio” non l’hai mai perduto

  7. Avatar di Branoalcollo Branoalcollo scrive:

    Magnifica combinazione di musica, parole e immagini.

Rispondi