Tutto per una mela?

telomerasi - -by criBo

È quasi indifferenza necessaria
l’entusiasmo d’un attimo
finito già mentre si gira un foglio
_esistere ha un suo lato da mannaia_
il corpo esige
è un orologio caricato a pillole
la mente latita
è un luogo in cui s’inerpicano perdite
pullula di fantasmi ed omissioni
_il tempo favorisce l’incostanza_

Vanno via tutti i giorni
spariscono negli infiniti modi in cui si muore
quelli che amammo e quelli che ci amarono
e noi
imputati alla nascita
d’aver offeso un Dio
creatore di virus e altri consimili
della ferocia delle malattie
della degenerazione dei cervelli
noi sottomessi alle calamità
e alle lusinghe del piacere
noi
siamo le vere vittime indifese
condannati dal giudice impietoso
a non sapere il fine né la fine

Avatar di Sconosciuto

Informazioni su cristina bove

sono grata alla vita d'avermi lasciato il sorriso
Questa voce è stata pubblicata in poesie, poesie da non saper che farsene, poesie dell'abbandono, poesie della confusione e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Tutto per una mela?

  1. Avatar di Alessandra Alessandra scrive:

    Stupenda, e vera… è così che ci si sente, spesso, vittime indifese di qualcosa che sfugge a qualsiasi tentativo di comprensione.

  2. Avatar di Gentilino Gentilino scrive:

    molto bella !

  3. Avatar di lallaerre lallaerre scrive:

    se credessi in un dio… gliene direi quattro!

Rispondi